Istituto Comprensivo "L. Radice Pappalardo" > Attività scuola 17-18 > All’I.C. “Lombardo Radice – Pappalardo” continua la lotta al cyberbullismo
Ultima modifica: 22 maggio 2018

All’I.C. “Lombardo Radice – Pappalardo” continua la lotta al cyberbullismo

Logo progetto ipeersbulloVenerdì 19 gennaio 2018 nell’Aula Magna del plesso Pappalardo alle ore 16.00 si è tenuto l’incontro di presentazione delle attività inerenti il percorso formativo che vede protagonisti alcuni alunni delle seconde classi della Scuola Secondaria di I Grado la cui finalità è quella di costituire una rete di Peer educator nella scuola e per la società.
Tale iniziativa rientra nelle azioni programmate nel Progetto “I-PEERsbullo: contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo attraverso la peer education” che vede la nostra Istituzione Scolastica protagonista in quanto inserita nella Rete regionale di scuole atta a promuovere interventi di sensibilizzazione e di incentivazione della comunità studentesca verso i temi della prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, nell’ambito del bando previsto dal DM 663 dell’01/09/2016.
Significativo il livello di coinvolgimento dei ragazzi per il percorso che li vedrà protagonisti come peer educator capaci di gestire i possibili e naturali conflitti con la mediazione tra pari dando valore etico al conflitto stesso.
Piena condivisione è stata espressa da parte delle famiglie ancora una volta coinvolte dalla nostra Istituzione quali attori formativi primari accanto alla Scuola.

Torna suTorna su