Istituto Comprensivo "L. Radice Pappalardo" > Attività scuola 17-18 > Aspettando la Giornata nazionale delle famiglie al museo
Ultima modifica: 11 ottobre 2017

Aspettando la Giornata nazionale delle famiglie al museo

Domenica 1 ottobre 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso la collina orientale nel Parco Archeologico di Selinunte, in preparazione della Giornata nazionale Famiglie al Museo – F@Mu.

Locandina "Aspettando la Giornata nazionale delle famiglie al museo"Domenica 1 ottobre 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.30, il Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa e l’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice – Pappalardo” di Castelvetrano, organizzano “Aspettando la Giornata nazionale delle famiglie al museo”, presso la collina orientale nel Parco Archeologico di Selinunte, in preparazione della Giornata nazionale Famiglie al Museo – F@Mu.

Sarà una giornata in cui tutta la famiglia si ritrova insieme nel nostro Parco all’aperto per godere dell’arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e per imparare divertendosi. Gli alunni dell’istituto, all’interno del Parco, si cimenteranno in performances artistico-musicali, ginniche, digitali e drammatizzazioni, nonché illustrazioni di notizie riguardanti i templi e la città di Selinunte. Il Parco sarà aperto alle famiglie in uno spazio pieno di attività in cui ricevere informazioni.

Le attività a beneficio di tutti i visitatori si svolgeranno nella mattinata del 1 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 12.30 e si articoleranno nel seguente modo:

  • Selino fumetto digitale;

  • Drammatizzazione di breve durata sulla distruzione di Selinunte;

  • Performances artistiche e ginniche di breve durata;

  • Attività di ciceroni sulla città di Selinunte e dei Templi della collina orientale;

A conclusione del percorso sarà possibile visitare all’interno del Baglio Florio la mostra archeologica “Tois Theos” recentemente inaugurata.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Rosa Barone


Dicono di noi…


 

Alcune foto della manifestazione

 

Torna suTorna su