Istituto Comprensivo "L. Radice Pappalardo" > Didattica > Attività alternative all’IRC
Ultima modifica: 7 novembre 2018

Attività alternative all’IRC

Ai sensi della CM n. 18/2013 si propongono attività alternative allo scopo di includere gli alunni che non si avvalgono dell’IRC. Le attività sono inserite nel curricolo scolastico e sono realizzate sotto la guida di docenti della scuola appositamente nominati e inseriti nel Consiglio di classe.

I progetti avviati in questo senso si svolgono durante il corso dell’intero anno scolastico nelle ore di religione. La valutazione degli alunni relativamente a questa attività sostituisce la valutazione del docente di Religione.

Le attività svolte nella Scuola dell’Infanzia sono riferite allo sviluppo della creatività, quelle della Scuola Primaria al  consolidamento dell’Italiano e della Matematica,  quelle della Scuola Secondaria alla convivenza civile.

Anno scolastico 2018/2019

I progetti allegati vengono riconfermati anche per l’anno scolastico 2018/19.

Allegati:

attivita-alternative-primaria_16
Titolo: attivita-alternative-primaria_16 (431 clicks)
Etichetta: Progetto attività alternative scuola primaria 2016/17
Filename: attivita-alternative-primaria_16.pdf
Dimensione: 223 kB
attivita-alternative-secondaria_16
Titolo: attivita-alternative-secondaria_16 (334 clicks)
Etichetta: Progetto attività alternative scuola secondaria 2016/17
Filename: attivita-alternative-secondaria_16.pdf
Dimensione: 202 kB

attivita-alternative-infanzia_16