Ultima modifica: 9 giugno 2016

La scuola festeggia lo sport

Festa dello sport 2016

Festa dello sport - il momento dell'Inno

Festa dello sport – il momento dell’Inno

Giornata all’insegna dello sport per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Radice Pappalardo” che, volendone ricordare i valori sociali e culturali, ha organizzato una giornata sportiva di cui gli alunni sono stati i protagonisti. Venerdì 03-06-2016 presso la scuola media E. Medi alle ore 8.30 con il canto dell’inno nazionale e un simbolico lancio del pallone alla presenza dell’Assessore allo Sport, del Presidente del Consiglio d’Istituto e del Dirigente Scolastico, si è dato l’avvio alla manifestazione.

Le classi V di Scuola Primaria, nella prima parte della mattinata, hanno disputato un torneo di palla rilanciata in palestra, mentre le classi I-II-III-IV hanno animato il campetto esterno con percorsi ginnici sportivi. A seguire le classi della Scuola Secondaria di I grado hanno svolto nel campetto esterno alcune partite di calcetto maschile e in palestra delle partite di pallavolo miste. L’esecuzione di due saggi di ginnastica artistica per la Scuola Primaria e per la Scuola Secondaria di I grado hanno allietato la conclusione della giornata dello sport.

La premiazione dei nostri piccoli atleti è stata a cura del Dirigente Scolastico con Coppe e attestati di merito.

Sempre sensibili sulle tematiche sportive e sui valori educativi dello sport, la suddetta manifestazione è stata espressione di valorizzazione e potenziamento della dimensione socio-relazionale-affettiva-personale e culturale per una migliore integrazione psico-fisica e una sana crescita dei nostri alunni.

Il Dirigente Scolastico e i Docenti referenti – Scuola Primaria: Inss. Mistretta- Ferrantello- Ingrasciotta; Scuola Secondaria I grado: Proff. Amato, Atria C., Costanzo, Filardo, Rubbino, con la preziosa collaborazione delle proff. Centonze, Savaglio, delle docenti della scuola primaria e del personale Ata.

Torna suTorna su