Istituto Comprensivo "L. Radice Pappalardo" > Attività della scuola > L’I.C. Lombardo Radice – Pappalardo vince il 1° torneo “Lo sport è vita e cultura – Mens sana in corpore sano”
Ultima modifica: 24 gennaio 2016

L’I.C. Lombardo Radice – Pappalardo vince il 1° torneo “Lo sport è vita e cultura – Mens sana in corpore sano”

La nostra squadra di calcio conquista il trofeo di 1° classificato al 1° Torneo di calcio “Lo sport è vita e cultura – Mens sana in corpore sano”

Squadra vincitrice del torneo "Lo sport è vita e cultura"La squadra di calcio formata dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Radice Pappalardo”, frequentanti i plessi di Scuola secondaria di I grado “V. Pappalardo” e “ E. Medi”, ha vinto la gara a loro destinata, conquistando il trofeo di 1^ classificato al 1^ Torneo di calcio “Lo sport è vita e cultura- Mens sana in corpore sano” organizzato dal G.S. Amatori Calcio Selinunte Castelvetrano, patrocinato dal Comune di Castelvetrano e dalla ASD Folgore Selinunte.

Il torneo si è svolto il 21/12/2015 presso lo Stadio comunale “ Paolo Marino” e ha visto in campo una sfida calcistica fra i due Istituti Comprensivi di Castelvetrano e un quadrangolare fra Amatori Selinunte/Castelvetrano, Rappresentativa comunale e Arma, rappresentativa di alunni dei Licei e degli Istituti Professionali di Castelvetrano. Erano altresì presenti, quali ospiti della manifestazione, alcuni Castelvetranesi che si sono distinti in vari campi della cultura e dell’arte, quali l’attore Fabrizio Ferracane.

Una giornata all’insegna dello sport e della cultura in cui non è stato fatto mancare il contributo dell’Istituto, non nuovo ad occasioni di questo tipo, come dimostra la partecipazione a tutte le iniziative che promuovano la crescita personale e culturale dei propri allievi.

La Dirigente, prof.ssa Maria Rosa Barone, nella fase di consegna delle medagliette e del trofeo alla squadra dell’istituto, anche a nome dell’intera comunità scolastica, ha espresso un plauso agli alunni che con il loro comportamento esemplare hanno dato lustro alla scuola ed il docente che ha sostenuto e seguito la squadra, prof. Francesco Rubbino; ha inoltre ringraziato l’Associazione che ha organizzato il torneo, promuovendo la partecipazione delle istituzioni scolastiche del territorio castelvetranese e l’Ente Locale che si dimostra sempre sensibile e attento alle esigenze di formazione provenienti dal mondo della scuola.

Di seguito si riportano i nominativi degli alunni vincitori del torneo con la rispettiva classe di appartenenza: Accardo Giuseppe cl. 3^ sez.L- Alopari Santo cl.3^ sez.F – Basiricò Pietro cl.3^ sez.I- Bertoglio Christian cl. 2^ sez.F- Cangemi Antonino cl. 3^ sez.F- Falzarano Domenico cl. 3^ sez.A – Galfano Gaspare cl. 1^ sez.F- La Tona Gabriele cl. 3^ sez.F- Lupisella Riccardo cl. 2^ sez.H- Maggio Giovanni cl. 3^ sez.L- Milazzo Giacomo cl. 3^ sez.A – Noto Matteo cl. 3^ sez.F- Ognibene Emanuele cl. 3^ sez.I- Parigi Filippo cl. 2^ sez.E- Tigri Vito cl. 3^ sez.L- Venezia Alessandro cl. 3^ sez.F- Vivona Giacomo cl. 3^ sez.F.

 

Torna suTorna su