Istituto Comprensivo "L. Radice Pappalardo" > Attività scuola 18-19 > Manifestazione conclusiva del progetto “Io, il gioco e lo sport”
Ultima modifica: 2 giugno 2019

Manifestazione conclusiva del progetto “Io, il gioco e lo sport”

Locandina manifestazione PON "io, il gioco e lo sport"

Sabato 1 Giugno 2019, alle ore 11, nei locali della palestra della scuola secondaria di I grado “V. Pappalardo” di Castelvetrano, si terrà la manifestazione conclusiva del progetto “Io, il gioco e lo sport”.

Il progetto si è rivolto a gruppi di alunni normodotati senza distinzione di sesso, nazionalità e ad alunni con disabilità per favorirne l’integrazione scolastica. L’aspetto centrale è stato il gioco in varie forme: dal gioco simbolico, d’immaginazione al gioco tradizionale popolare; dal gioco di regole al gioco pre-sportivo. Inoltre, sono stati previsti Giochi per lo sviluppo delle capacità coordinative, degli Schemi posturali e motori di base, di coordinazione, azione-reazione. 

Nel corso del progetto sono state introdotte attività laboratoriali, per la costruzione di originali e divertenti attrezzi sportivi, usati per la realizzazione di giochi motori. 

Per il progetto sono state reclutati esperti del settore, come Tutor interno l’ insegnante Antonina Ingrasciotta, docente dell’ Istituto Comprensivo “Lombardo Radice-Pappalardo” e come esperto esterno la Dott.ssa Maria Chiara Parisi, chinesiologa specializzata in Scienze e Tecniche  delle Attività Motorie Preventive e Adattate. 

Torna suTorna su