Istituto Comprensivo "L. Radice Pappalardo" > Attività scuola 17-18 > The Happy Prince – 21.12.17 ore 17:00
Ultima modifica: 18 dicembre 2017

The Happy Prince – 21.12.17 ore 17:00

“Portami le due cose più preziose che trovi nella città” disse Dio ad uno dei Suoi angeli e l’Angelo Gli portò il cuore di piombo e la piccola rondine. “Hai scelto bene” gli disse Dio, “poiché nel Mio giardino del Paradiso questo uccellino canterà in eterno e nella Mia Città d’oro il Principe Felice Mi loderà”.

È questa la parte conclusiva dell’opera di Oscar Wilde: “The Happy Prince”, riadattata e a voi proposta grazie alla collaborazione tra due istituti scolastici: il II Circolo Didattico “Ruggero Settimo” e l’I. C. “L.Radice-Pappalardo”. Si tratta di uno dei racconti meglio riusciti del celebre e celebrato scrittore irlandese dell’Età Vittoriana, che, lontano dai fasti delle sue opere più famose, riesce a dar vira ad un’opera semplice ma di forte intensità emotiva. Una storia indimenticabile e senza tempo che trasmette bellezza, malinconia, poesia, speranza e che ci è piaciuto rappresentare per il messaggio di amore e altruismo che gli uomini di qualsiasi epoca e classe sociale non dovrebbero mai perdere di vista.

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice-Pappalardo” e gli alunni della Direzione Didattica II Circolo “Ruggero Settimo” presentano “The Happy Prince” di Oscar Wilde

Aula Magna Plesso “Enrico Medi” giovedì 21 dicembre 2017 ore 17:00

Vedi la brochure

Torna suTorna su