Istituto Comprensivo "L. Radice Pappalardo" > Attività scuola 17-18 > Un ricco Natale per il Coro “Note per Mirea”
Ultima modifica: 1 dicembre 2017

Un ricco Natale per il Coro “Note per Mirea”

Foto del coro "Note per Mirea"Anche quest’anno, 45 alunni della Scuola Primaria provenienti dalle classi terze, quarte e quinte dei plessi Lombardo Radice e Verga dell’Istituto hanno avuto la gioia di essere stati selezionati per cantare nel coro della Scuola, nell’ambito di un progetto di potenziamento di Educazione Musicale previsto quale ampliamento dell’Offerta Formativa e, su invito delle Associazioni e del Comitato organizzativo delle Festività Natalizie a Castelvetrano, si esibiranno con un calendario ricco di appuntamenti.

Il coro, dal 7 Giugno scorso, ha assunto la denominazione “NOTE PER MIREA” in ricordo di Mirea La Rosa, una dolcissima e coraggiosa alunna della Scuola Primaria che amava tanto la musica, prematuramente scomparsa nel mese di Giugno, poco prima della sua esibizione al Concerto di fine anno scolastico insieme al coro ed agli alunni dell’Indirizzo Musicale. Proprio in quella occasione il Dirigente Scolastico Maria Rosa Barone, alla presenza della sua famiglia, ha ufficializzato la nuova denominazione del coro “Note per Mirea” concordata con le docenti responsabili del coro, con lo spirito di mantenere vivo nella comunità scolastica e castelvetranese il ricordo di una splendida bambina.

“Con questo gesto ­- dice l’insegnante Signorello Vitalba, direttore del coro- “Mirea resterà sempre nei nostri cuori. Tre note nel nome MI-RE-A: Mi per dire mi mancherai, Re è il Re che ha già incontrato nella Sua gloria, A (La in inglese) per dire Arrivederci Mirea, adesso canta lassù con gli angeli!”

Ecco i prossimi appuntamenti che vedrà protagonista il Coro “Note per Mirea” sempre diretto dall’insegnante Vitalba Signorello e coordinato questo anno dall’insegnante Gianvita Ferrantello:

01 dicembre

ore 16,30

English songs

Cerimonia consegna attestati Trinity- plesso Enrico Medi

10 dicembre

ore 19,00

“Note di Natale”

Inaugurazione del Presepe Vivente organizzato dal Comitato del Corteo Storico di Santa Rita- Palazzo Quidera – Via Garibaldi.

12 dicembre

ore 11,00

“Christmas carols”

Ufficio postale di Babbo Natale.

15 dicembre

ore 10,30

“Natale in Allegria”

Evento “Christmas Jumper Day” presso il Palazzetto dello Sport – pro Save the Children

17 dicembre

ore 18,00

Concerto “Alla SCoperta del Natale” organizzato dall’associazione Palma Vitae – Chiesa di San Domenico.

06 gennaio

ore 19,00

“Note di Natale” L’arrivo dei Magi al Presepe Vivente organizzato dal Comitato del Corteo Storico di Santa Rita – Palazzo Quidera- via Garibaldi

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Rosa Barone

Torna suTorna su